Crak lancia la lattina con il vaffa… al 2020

Non è una novità che i ragazzi del birrificio padovano CRAK siano molto attenti al packaging e alle trovate commerciali, ma questa delle lattine con il messaggio <<Fuck 2020>> e sicuramente la migliore, basti pensare che le lattine sono già esaurite e sono state vendute non solo in Italia, ma anche in Inghilterra, Francia e Spagna.

Vi riporto l’articolo di Roberta Polese tratto dal Corriere del Veneto di alcuni giorni fà.

Ancora poco più di 20 giorni e si potrà dire addio a questo 2020 che ha travolto il mondo. Perché non salutarlo come si deve? È l’idea che ha ispirato i ragazzi del birrificio Crak: hanno iniziato a produrre lattine con un messaggio inequivocabile, «Fuck 2020», ossia «Vaffa* 2020», per tradurla con stile.

Della serie: lasciamoci dietro le spalle quest’anno terribile, ma non senza avergli lanciato qualche anatema. Il successo è stato immediato: le scorte sono esaurite (ma una nuova produzione è in arrivo), e con Fuck 2020 hanno rifornito bar in tutto il Veneto, anzi in tutta Italia, ma anche a Londra, in Francia e Spagna. Crak è un produttore artigianale di Campodarsego con all’attivo numerosi premi per la qualità e le nuove tendenze.

Ma ha dovuto fare i conti con le mille difficoltà derivanti dall’epidemia Covid. «Io e gli altri soci eravamo tutti alla nostra Taproom (ovvero il laboratorio-birreria in via Pontarola a Campodarsego), felici dei lavori di ampliamento realizzati per ospitare le persone in totale sicurezza. E quando era tutto pronto, ci hanno fatto chiudere – spiega Claudio Franzolin, che guida l’azienda insieme a Anthony e Giorgia Pravato, Marco Ruffa e Matteo Schiavo, tutti giovanissimi imprenditori –. Così, mentre ci stavamo concentrando su una nuova lattina abbiamo pensato di lanciare un messaggio forte e chiaro all’anno in corso. È nata Fuck 2020». Il birrificio Crak doveva aprire in un luogo «storico» della città, la nuova Ca’sana, in via Santi Fabiano e Sebastiano. «Dovevamo inaugurare a maggio, apriremo comunque il 18 dicembre. Non ci arrendiamo».

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Redazione 1084 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale