Combivino diventa la prima App al mondo che abbina la birra artigianale e il vino con il cibo!

Web news

Dopo l’abbinamento tra cibo e vino, oggi la grande protagonista è la birra artigianale. Nella stessa APP ora è finalmente possibile trovare il vino e la birra giusta per ogni piatto, in maniera semplice, divertente e tecnicamente corretta. Con i consigli dei nostri esperti ogni utente “combinatore” verrà guidato verso la scelta del migliore abbinamento, pienamente libero di seguire i propri gusti o le proprie preferenze.

L’abbinamento tra cibo e birra è stato sviluppato in collaborazione con Salvatore Cosenza, esperto di tecniche di degustazione, insieme ai colleghi dell’Unione Degustatori Birre, un’associazione nazionale che promuove la cultura birraia in tutta Italia.

Il primo passo è stata la selezione di 76 stili birrai, che sono stati classificati per gusto dominante. Poi abbiamo abbinato ogni piatto con i vari stili, valutandone l’affinità e il contrasto, in base alle caratteristiche tattili e alle note aromatiche e gustative prevalenti.

Non mancano però gli accostamenti più sorprendenti, volti a creare sensazioni terze, frutto appunto dell’unione tra cibo e birra. Oltre agli stili birrai ci siamo concentrati anche su piccoli dettagli tecnici, come l’indicazione del giusto bicchiere per la degustazione.

Info: www.combivino.com

Fonte: Portalechef.it

Informazioni su Redazione 909 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale