Birralguer, Sardinian Craft Beer Festival: 19ª Edizione 27/28/29/30 Giugno 2024

Comunicato Stampa

Birralguer, il rinomato festival della birra artigianale promosso dall’associazione Beach Group Alguer, si prepara a celebrare la sua 19ª edizione in 11 anni di attività, con le sue doppie edizioni invernali ed estive.

Quest’anno, l’evento si svolgerà in quattro giornate straordinarie, dal 27 al 30 Giugno, presso la suggestiva Location di Piazzale della Pace.

  • Birralguer in Evoluzione

Birralguer ha saputo evolversi nel corso degli anni, diventando un appuntamento imperdibile per i visitatori locali e i turisti, raggiungendo nell’ultima edizione oltre 25.000 presenze.

La sua formula unica intreccia la tradizione di produttori della birra sarda, nazionale ed internazionale con le eccellenze gastronomiche e artigianali locali. Ma non è tutto: il festival offre anche un calendario fitto di esibizioni musicali dal vivo di risonanza nazionale ed internazionale, rendendolo un evento unico sul territorio.

  • Collaborazioni di Successo.

Grazie al successo regionale del festival e all’affidabilità dimostrati dall’organizzazione, Birralguer ha consolidato importanti collaborazioni tra realtà locali e nazionali. Fondamentale il prezioso supporto ed il contributo da parte di Fondazione di Sardegna e Fondazione Alghero con il patrocinio del Comune di Alghero, oltre alla collaborazione di valore con l’ente Parco di Porto Conte.

Tra le novità di questa diciannovesima edizione, l’importante sinergia con Il Consorzio Birrai Italiani, Coldiretti e Confcommercio Artigianato.  La partnership con queste prestigiose realtà territoriali, sarà l’occasione per elevare ulteriormente il livello della proposta Craft Beer esaltando la filiera locale, dal luppolo alla bottiglia. Anche l’artigianato ed i prodotti agroalimentari del territorio, con particolare attenzione per la filiera breve,  avranno l’occasione di presentarsi e di essere degustati. 

Degustazioni, workshop, show cooking, esposizioni: le eccellenze regionali saranno protagoniste.  

  • Birralguer: da Alghero un richiamo per tutta l’isola.

Birralguer è molto più di un  festival della birra, è il raduno dei cultori della tradizione brassicola ed un viaggio per chiunque voglia assaporare la più ricercata produzione di birra artigianale abbinata alle proposte street food. Quest’anno Birralguer ha pensato alle famiglie: i bambini potranno divertirsi con attività ludico educative guidate dalle animatrici, in un’area riservata e dedicata a loro, vicino al palco.

Birralguer offre una selezione accurata non solo nell’ambito beer & food, ma anche nell’offerta dell’intrattenimento live sul palco. Anche quest’anno sveleremo la nostra Line Up Musicale, con DJ Set, Band Musicali ed ospiti si rilevanza internazionale che coinvolgeranno  i visitatori con musica dal vivo di alto livello.

Informazioni su Redazione 1055 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale