B2O: dopo oltre due mesi, si riparte senza essersi mai fermati

Published by: Redazione       Category: News          Day: 03 Giugno 2020          Source: Cs

Dopo oltre due mesi di chiusura dovuti all’emergenza Covid-19, tap room e agriturismo in Brussa hanno finalmente riaperto: tra nuove idee elaborate nel periodo di lockdown, novità importanti, e voglia di ripartire con tutto l’entusiasmo possibile. Ne parliamo con il birraio, Gianluca Feruglio.

Gianluca, come sono stati per voi questi mesi?

L’attività dell’azienda agricola, naturalmente, non si è fermata: la natura non sente le ragioni del lockdown, per cui i campi, le piante e gli animali sono stati al centro delle nostre cure come sempre. Adesso peraltro inizia anche il raccolto, per cui è l’ora di vedere i frutti del nostro lavoro. Per quanto riguarda invece il birrificio e l’agriturismo, ovviamente il blocco si è fatto sentire, come per tutti. Ciò non significa però che siamo stati con le mani in mano: le consegne a domicilio non si sono mai fermate.

E le statistiche dicono infatti che questa modalità di consumo ha retto molto bene, e una fetta consistente degli appassionati intende continuare ad utilizzarla: è stato così anche per voi?

Sì, devo dire che la risposta è stata molto buona: e questo sia per quanto riguarda gli ordini sul nostro sito, sia quelli inoltrati dalle varie piattaforme a cui ci appoggiamo. Il che testimonia che gli affezionati ci hanno tenuto a continuare a bere B2O anche in lockdown; ma anche che questa modalità di commercializzazione ha portato nuovi appassionati, che magari hanno approfittato del periodo di permanenza forzata in casa per curiosare online alla ricerca di birre mai provate prima, a darci fiducia.

Si dice sempre che la ripartenza non sarà semplice: tu come la vedi?

Sicuramente serve del sano realismo, e sarebbe sbagliato illudersi che basti mettere il cartello “aperto” per tornare a lavorare come prima. Però appunto questa è la chiave: se “come prima” non è possibile, allora la carta vincente è sapersi riorganizzare per operare al meglio in questa nuova situazione. Non solo sfrutteremo gli ampi spazi all’aperto, di cui fortunatamente disponiamo, e che specie d’estate sono molto gradevoli; ma troverete anche diverse novità a livello di offerta gastronomica, che consentiranno sia a noi di organizzare meglio il servizio, sia ai clienti di avere piatti di qualità a prezzi equi, in totale sicurezza, e a km zero. E questa è la cosa più importante: il valore della filiera corta e del consumare prodotti locali. Il fatto che bisogni ripartire da ciò che la nostra terra offre non sono solo belle parole, ma molto semplicemente la realtà che questa crisi ha messo ancor più in evidenza. E questa è una strada che sempre abbiamo percorso, e che con ancora maggior convinzione percorriamo adesso.


BIRRIFICIO B2O

🏠 Strada la Brussa 216 – Località Brussa – 30021 Caorle – 🌎 www.birrificiob2o.com – 📧 info@birrificiob2o.it  –  📞 04211765670

Ora che la riapertura è realtà, siamo operativi a pieno ritmo: vi aspettiamo tutti i giorni dalle 11 alle 23, con apertura sia della tap room che del ristorante

L'AUTORE:

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts