Arrosto arrotolato alla Zingraf

Ingredienti:

– 1.5 kg di Fesa di Taccino

– 4 cevapcici

– 1 Fetta di Pancetta

– Noci e Prugne denocciolate

– 2 Fogli di pasta Fillo

– Mezzo bicchiere di birra Zingraf (Antica Contea)

– Sale e Pepe Nero quanto basta

– Salvia e Rosmarino

– Burro e Olio EVO quanto basta

Procedimento:

Chiamatelo arrosto, arrotolato….fesa di tacchino farcito in crosta di pasta fillo alla Zingraf Prendete un bel pezzo di fesa di tacchino (ca 1,5 kg) e lo aprite per ottenere una unica fetta per un arrosto.

Poi preparate gli ingredienti per la farcitura :

4 cevapcici. ( carne trita, speziata, tipica dei paesi balcanici) , una bella fetta di pancetta , alcune noci, delle prugne denocciolate.

Tritate il tutto grossolanamente e saltate in padella aggiungendo sale, pepe e birra Zingraf q.b.

Coprite il fondo di una pirofila con due fogli di pasta fillo e ponetevi sopra la vostra fetta di fesa, copritela con la farcitura e qualche foglia di salvia e rosmarino.

Arrotolate e sigillate i fogli con del burro fuso.

Ponete in forno caldo a 160• per ca 45 minuti irrorando ogni tanto il fondo con un cucchiaio di birra.

Ricetta inviataci da Daniela Ricciardi, che ringraziamo

Concorso 2025: Vota il migliore locale vicentino

ADVERTISING

Informazioni su Silvia Tamburini 161 Articoli
Collaboratrice fin dalla nascita del portale, segue e gestisce le rubriche: Beer & Food e Salute è Benessere. Sopporta la passione di Stefano e lo asseconda nelle scelte editoriali. Nel tempo libero, legge e assaggia qualche birretta