Tre nuove birre da Chianti Brewfighters

ONLINE DATING

Hazy IPA – 6% alc.

Un incontro che nasce dietro le spine del Brewskival, in Svezia. In questa festosa e suggestiva cornice si approfondisce l’amicizia con il birrificio Dois Corvos di Lisbona.

Complici anche le intense serate, ci diamo un appuntamento online per progettare una birra insieme.

Ne nasce una IPA contemporanea, superdryhoppata e dall’aspetto decisamente velato. Un “match” ben riuscito tra Citra, Strata ed Ekuanot, esaltati dal lievito Verdant.

CHRISTINE

Altbier – 5% alc.

Progettata e realizzata appositamente per Birranthology Extravaganza Festival di Scrofiano (SI), sicuramente uno tra i nostri eventi preferiti.

La birra prende il nome dal film iconico di John Carpenter, regista a cui quest’anno era dedicato il tema del Festival ed è ispirata allo stile tradizionale di Düsseldorf: ad alta fermentazione, morbida e dalle caratteristiche note di caramello e nocciola, dal finale secco e scorrevole.

SIXSTER

Pacific Session IPA – 4% alc.

Nata dall’amicizia e collaborazione con i ragazzi della birreria Black Sheep di Cantù in occasione del loro sesto compleanno.

Insieme abbiamo realizzato una birra beverina caratterizzata da ondate tropicali estratte da luppoli australiani e neozelandesi che scivolano su un corpo esile da bevute seriali.

Adatta per brindisi a ripetizione!

 

Concorso 2025: Vota il migliore locale vicentino

ADVERTISING

Informazioni su Redazione 1294 Articoli
Nonsolobirra.net è il punto di riferimento online dal 2008 per tutti gli appassionati di birra artigianale e non solo. Scopri recensioni, consigli, eventi e curiosità sul mondo brassicolo. Un viaggio tra sapori, tradizioni e innovazioni per chi ama gustare il meglio, con passione e competenza.