Viaggio al centro della Birra, il libro d’esordio di Matteo Malacaria

Published by: Redazione       Category: Libri       Day: 20 Giugno 2020  

di Nome Autore Matteo Malacaria

E’ disponibile da qualche giorno la prevendita del libro di esordio di MATTEO MALACARIA “Viaggio al centro della birra” 42 giorni negli Stati Uniti, da est a ovest, beer to beer. 

Matteo Malacaria: classe 1989, assaggia la prima birra artigianale durante gli studi universitari ed è amore a primo sorso. Dal 2012 è autore del blog Birramoriamoci.it, in cui racconta le sue esperienze gastro-birrarie.

Giudice qualificato e beer sommelier, ficca sempre il naso nel bicchiere altrui e tira fuori dal cappello il suo taccuino degli appunti ovunque vada.

Viaggiatore seriale, cacciatore birrario e alchimista culinario alla ricerca della pietra filosofale: l’abbinamento perfetto tra birra e cibo

Viaggio al centro della Birra, racconta dell’esperienza negli USA del autore stesso, in itinerario lungo 42 giorni, raccontati passo passo, una guida con consigli su cosa e dove mangiare, mete imperdibili per chi visita gli Stati Uniti, consigli per risparmiare, visite e assaggi a 30 birrifici artigianali.

Si tratta di un progetto editoriale in crowdpublishing. In questo momento il libro è in fase di raccolta ordini, in formato digitale o cartaceo. L’obiettivo è realizzare 200 ordini in 100 giorni. Chi lo acquista riceverà comunque la sua copia, la differenza è che raggiungere quota 200 consentirà al libro di arrivare in libreria, come si conviene a ogni testo.

Chi partecipa ha la possibilità, oltre alla lettura delle bozze, di dare consigli e suggerimenti. Ed ecco il bello del crowdpublishing: l’autore è uno ma il contributo è di molti e chi partecipa ha diritto di prendersi una fetta di merito.

Questo è il link dove poter effettuare la pre-ordinazione: viaggio-al-centro-della-birra

AUTHOR PROFILE

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts