Verguenza Days: dal 31 maggio al 2 giugno

Torna da 31 maggio al 2 giugno il festival dedicato all’iconica produzione del birrificio Menaresta: La VERGUENZA!!

La Verguenza è la birra a cui dedichiamo questo evento! dal 2009 prodotta in birrificio é diventata un best seller a cui molti si sono ispirati, in maniera indiscutibile una delle birre più vendute e bevute del Menaresta (….se non la più venduta!). Questo evento é nato per diffondere cultura brassicola, cercare di far conoscere questo mondo a più persone possibile, affermando con forza la straordinaria diffusione e abitudine al consumo di birre luppolate (ipa), che sembrava dover essere solo una “moda passeggera” ed invece diventata quasi una tradizione!

In etichetta: Ancora a scuola a imparare la birra?! Vergogna! E ancora la stessa birra, dal risultato sempre uguale?! La stessa imbarazzante I.P.A. con lo stesso vergognoso equilibrio tra malto, alcol e luppolo, l’estrema bevibilità nell’estrema luppolatura, i profumi esagerati che stan sempre lì, non passano mai, l’amaro che dura anni… Passano gli anni, non serve promuoverla. Nessuna ignoranza in fatto di luppolo!

Ambrata, 7,5% straluppolata in stile double IPA, Amara e molto profumata (secca, mantiene un’enorme bevibilità e un grande equilibrio pur nell’impiego massiccio di luppoli americani). Note degustative: resinoso, fruttato esotico, agrumato.
 
L’evento si terrà da sabato venerdì 31 maggio a domenica 02 giugno presso il Birrificio Menaresta, Piazza Risorgimento 4, Carate Brianza (MB) – Ingresso libero
 
Per tutte le altre informazioni, vi invito a visitare la pagina dedicata all’evento: Verguenza Days 2024
 
Informazioni su Redazione 1045 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale