Vaniglia, uvetta e canditi: Vetra presenta “Panetun”, la birra per accompagnare le festività

Comunicato stampa

Vaniglia, uvetta e canditi: Vetra presenta “Panetun”, la birra per accompagnare le festività ispirata ai sapori del tipico dolce milanese

Nella ricetta sono stati aggiunti veri Panettoni Artigianali, per un aroma intenso e avvolgente, ideale da abbinare al dolce.

Il birrificio milanese Vetra porta la tradizione meneghina del Panettone direttamente nella sua ultima ricetta inedita: “Panetun”. L’ispirazione per la birra è nata dalla volontà di Stefano Simonelli, Head Brewer di Vetra, di voler utilizzare i Panettoni per aromatizzare una birra avvolgente, ideale per scaldare le gole durante la stagione invernale. L’idea ha poi preso vita grazie alla collaborazione con Panettone Day, il concorso esclusivo nato per premiare i migliori Panettoni Artigianali e celebrare l’eccellenza della Pasticceria Italiana.

“Panetun” è una Dunkel Bock dal colore rosso scuro intenso con gradazione alcolica 7,6%, sull’idea che suggestiona le birre Pastry ma con ingredienti veri e ricercati. Tra i suoi aromi si trovano i sapori tipici del Panettone milanese: Vaniglia Bourbon, uva passa, scorze di agrumi candite, caramello e cereali. Nella ricetta, studiata in collaborazione con grandi pasticceri italiani, sono poi stati aggiunti veri Panettoni Artigianali, per creare una birra intensa e amabile, perfetta come abbinamento al dolce.

La birra, riconoscibile dall’etichetta che richiama l’iconico pattern, colore e texture dello stampo marrone del Panettone, è disponibile sul sito di Vetra e presso i distributori e locali associati.

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Redazione 1077 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale