Stefano Gasparini premia il Miglior locale vicentino 2020

Published by: Redazione – Category: Articoli – Day: 18 Ottobre 2021


Si è tenuta venerdì 15 ottobre, la serata di premiazione del miglior locale vicentino 2020, noi di Nonsolobirra eravamo logicamente presenti per consegnare il meritato riconoscimento a Lisa e Paolo della Stuzzicheria Rigallo.

Devo riconoscere che la serata è stata organizzata alla grande con meticolosità, attenzione ai particolari e un pizzico di follia che in casa Rigallo non manca mai, al momento della premiazione a consegnare l’ambito riconoscimento erano presenti il sindaco del paese, il parroco e F.lli. Poggiana.

A consegnare fisicamente la targa ricordo è stato Stefano Gasparini, ideatore del concorso e fondatore del portale Nonsolobirra, che ha motivato e raccontato lo scopo dello stesso.

<< Ho lanciato a Marzo 2021 il concorso Miglior Bar, Pub o Birreria Vicentina 2020 organizzato con lo scopo di aiutare a rilanciare un settore MOLTO penalizzato, ma soprattutto un contest che vuole essere un piccolo segno di vicinanza a tutte quelle attività, che nel travagliato 2020 sono riuscite con le loro forze, a regalare sorrisi, buonumore e calore a tutti noi.

L’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19 ha condizionato molto le nostre vite ma con caparbietà e tenacia non avete e non abbiamo mollato.

Oltre al caffè corposo, alla birra artigianale di qualità, o per l’happy hour ricco di stuzzicherie, se scegliamo un locale, lo facciamo anche per trovare un ambiente accogliente, sorrisi e buonumore. Sono appunto questi aspetti che fanno la differenza tra un locale e un ottimo locale, dove dietro al bancone ci sono non solo professionisti in gamba, ma anche persone capaci di ascoltare e raddrizzare una giornata storta, o di farci sentire a nostro agio se siamo semplicemente in cerca di pace e relax.

E’ proprio questo mix di passione, qualità e fantasia che il pubblico e andato a valutare e premiare, attraverso questo contest, segnalando quelle che secondo la cittadinanza della provincia vicentina sono le eccellenze del territorio. >>

Paolo e Lisa

Con un pizzico di emozione e molta gioia, confidando che questo traguardo non sia un punto di arrivo, ma un ulteriore stimolo a fare sempre meglio, magari (parlando da amante della birra italiana) nel inserire in spina qualche referenza del bel paese, in mezzo a tutto questo Belgio, è stato consegnato ufficialmente il premio di MIGLIOR locale vicentino 2020, a  PAOLO e LISA e allo staff della Stuzzicheria Rigallo.

Come poi potete immaginare la serata è proseguita nel segno della convivialità, amicizia, ottime proposte beer e food, condite sempre e immancabilmente dalla calda accoglienza dello staff della stuzzicheria.

Tenendo conto comunque delle critiche che personalmente ho ricevuto (ormai ci sono abituato), da persone che molto probabilmente NON sono state in grado di capire lo scopo del contest, ringrazio tutti per la presenza e il sostegno che avete regalato a tutte le attività messe in ginocchio nel terribile periodo pandemico, confidando in una veloce ripresa auguro a tutti buon lavoro.

PUBBLICATO DA

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts