Stappata per voi: Uill Iu Bai del birrificio Ofelia

Vista: Si presenta colore ambrato, leggermente velato schiuma copiosa con ottima persistenza e aderenza colore bianco.

Olfatto: Naso molto elegante, si avvertono profumi di agrumi “pompelmo”, resinosi e un leggero sentore floreale.

Gusto: Apre con un intenso amaro ben sostenuto da una buona base di malto, si avvertono sentori agrumati e floreali con una nota resinosa leggermente spigolosa, corpo con buona struttura ma molto scorrevole pulito e bilanciato la carbonatazione e media, finale secco con un inteso amaro a far da padrone, gradevole lungo che dona una buona pulizia e beverinità.

Abbinamenti: La Uill Iu Bai la si può abbinare a carni bianche, verdure fritte o alla piastra, cozze, formaggi freschi e salumi medio grassi.

Secondo noi: La Uill Iu Bai, è una birra con buona complessità organolettica e gustativa, naso elegante gusto pieno e corretto, finale secco amaro la rendono una birra adatta a tutti i tipi di palato “Uill Iu Bai” quale nome più azzeccato per questa birra! Uill Iu Bai tradotto maccaronicamente dal inglese Will you buy (vuoi comprare). SI!!!

Dati tecnici:

Nome: Uill Iu Bai– Produttore: Ofelia (IT) – Stile: American Pale Ale

Lotto: Non disponibile – Scadenza: 10/14 – Campione: Bottiglia 0.50cl

Grado Alcolico: 5.2%vol – Fermentazione: Alta – Note: Campionatura omaggio

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 654 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.