Stappata per voi: Stout del birrificio A’gro

Prodotta da:

La birra in degustazione oggi, è la STOUT del birrificio agricolo A’GRO, versata nel bicchiere si presenta con una veste nera, la schiuma colore beige a media persistenza forma un cappello compatto.

Al naso si esprime regalandomi note di cereale, caffè e cioccolato, in bocca entra morbida con note di caffè, cioccolato e liquirizia, a seguire emergono leggeri richiami alla frutta rossa, bevuta snella, corpo morbido, finale secco con una leggera predominanza maltata, lieve astringenza, retrogusto lungo con una amaro da torrefatto lungo e persistente.

Nel complesso, una birra corretta, facile da bere, con un buon equilibrio.

Caratteristiche della birra degustata:

Pinta 33 Cl N.d 8/10C 4.5%vol
Stout Non visibile 04/21 Alta Acquistata presso stand birrificio

 

Informazioni su Stefano Gasparini 564 Articoli
Da sempre appassionato di tutto ciò che è BIRRA, “artigianale Italiana”, dal 2008 concretizza la sua passione con la messa on-line di NONSOLOBIRRA.NET, portale ideato per far conoscere a tutti questo fantastico Mondo, Stefano, segue e cura le recensioni, degustazioni e le relazioni con il pubblico e con i vari produttori. Collaboratore alla Guida ai Locali Birrai MOBI, e Ex Presidente della Confraternita della Birra Artigianale, fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers, e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011