Nonsolobirra Festival 2019: Grazie a tutti

Si è conclusa dal alcuni giorni la nona edizione del NONSOLOBIRRA FESTIVAL, è con questo breve articolo voglio ringraziare in primis il Comune di Marano Vicentino che ormai ci ospita da 7 anni, tutti i volontari della Pro Marano, capitanata dal presidente SCHIAVON, la protezione civile e tutti i volontari che anno dopo anno rendono possibile questo festival.

Ringrazio inoltre tutti e dodici i birrifici per credere in questo nostro progetto, i ragazzi della confraternita della birra artigianale “Minotto – Canale” per l’ottima organizzazione del laboratorio di degustazione “ birra e formaggio”, l’associazione Le Donne della Birra nella persona di Chiara Andreola e Chiara de Pisi per il beer tour organizzato, il gruppo homebrewers di nonsolobirra “Elena, Federico e Alberto” per aver dimostrato al pubblico come si produce la nostra amata bevanda, ringrazio il club degli amici del toscano, nella persona di Marco Prato per il laboratori birra e sigaro, lo chef  Marco Minotto per aver preparato una porchetta zuglianese allo spiedo ( andata esaurita in tre ore ) da premio Michelin!! I miei collaboratori ” Luca e Claire “

Questa edizione ci ha visto co-organizzatori di due bellissimi eventi:

Il primo organizzato in collaborazione con Chef  for a Dream, nella persona di Loris Morinni, evento che ha visto impegnate 12 squadre di griller amatoriali, che si sono cimentate nella preparazione del panino con il pulled pork.

Il secondo evento “ Harley & Craft Beer “è stato organizzato in collaborazione con il gruppo Free Chapter Palladium Vicenza, ha visto presenti circa un trentina di moto Harley e Custom, che hanno reso onore al festival “scorrazzando” per il vicentino.

Ringrazio Loris Morinni e tutte le squadre per l’ottima organizzazione del contest BBQ, Simone Marchioro e tutti i partecipanti al moto giro per l’eccellente organizzazione, la simpatia e la cordialità di tutti i partecipanti.

In chiusura ringrazio tutti gli avventori che in questa tre giorni sono passati a condividere con noi qualche buona birra, gli sponsor e tutti i sostenitori.

Il premio del concorso “vota il miglior birrificio presente al festival” e andato al birrificio piemontese JEB di CHIARA BAU’, mentre il premio per la miglior birra rossa “ inteso come colore e non come stile” ha visto trionfare la JOSKA del birrificio veneto RATTABREW del inossidabile MIRKO BORGHESAN.

Presto pubblicheremo tutta la galleria fotografica, foto scattate da ANDREA BORTOLI che ringrazio per essere sempre stato presente per documentare tutti i momenti più salienti di questo strepitoso festival.

Grazie a tutti alla prossima edizione  Stefano

Informazioni su Stefano Gasparini 636 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.