NONSOLOBIRRA FESTIVAL 2019
Si è conclusa dal alcuni giorni la nona edizione del NONSOLOBIRRA FESTIVAL, è con questo breve articolo voglio ringraziare in primis il Comune di Marano Vicentino che ormai ci ospita da 7 anni, tutti i volontari della Pro Marano, capitanata dal presidente SCHIAVON, la protezione civile e tutti i volontari che anno dopo anno rendono possibile questo festival.
Ringrazio inoltre tutti e dodici i birrifici per credere in questo nostro progetto, i ragazzi della confraternita della birra artigianale “Minotto – Canale” per l’ottima organizzazione del laboratorio di degustazione “ birra e formaggio”, l’associazione Le Donne della Birra nella persona di Chiara Andreola e Chiara de Pisi per il beer tour organizzato, il gruppo homebrewers di nonsolobirra “Elena, Federico e Alberto” per aver dimostrato al pubblico come si produce la nostra amata bevanda, ringrazio il club degli amici del toscano, nella persona di Marco Prato per il laboratori birra e sigaro, lo chef Marco Minotto per aver preparato una porchetta zuglianese allo spiedo ( andata esaurita in tre ore ) da premio Michelin!! I miei collaboratori ” Luca e Claire “
Questa edizione ci ha visto co-organizzatori di due bellissimi eventi:
Il primo organizzato in collaborazione con Chef for a Dream, nella persona di Loris Morinni, evento che ha visto impegnate 12 squadre di griller amatoriali, che si sono cimentate nella preparazione del panino con il pulled pork.
Il secondo evento “ Harley & Craft Beer “è stato organizzato in collaborazione con il gruppo Free Chapter Palladium Vicenza, ha visto presenti circa un trentina di moto Harley e Custom, che hanno reso onore al festival “scorrazzando” per il vicentino.
Ringrazio Loris Morinni e tutte le squadre per l’ottima organizzazione del contest BBQ, Simone Marchioro e tutti i partecipanti al moto giro per l’eccellente organizzazione, la simpatia e la cordialità di tutti i partecipanti.
In chiusura ringrazio tutti gli avventori che in questa tre giorni sono passati a condividere con noi qualche buona birra, gli sponsor e tutti i sostenitori.
Il premio del concorso “vota il miglior birrificio presente al festival” e andato al birrificio piemontese JEB di CHIARA BAU’, mentre il premio per la miglior birra rossa “ inteso come colore e non come stile” ha visto trionfare la JOSKA del birrificio veneto RATTABREW del inossidabile MIRKO BORGHESAN.
Presto pubblicheremo tutta la galleria fotografica, foto scattate da ANDREA BORTOLI che ringrazio per essere sempre stato presente per documentare tutti i momenti più salienti di questo strepitoso festival.
Grazie a tutti alla prossima edizione Stefano
Grazie a voi, per organizzare anno dopo anno questo fantastico evento, integrando sempre più l’offerta gastronomica, birraria, e culturale, Con qualche piccolo aggiustamento il fomat BBQ lo potete far crescere è portale e livelli stellari, il moto raduno Harley è stato la ciliegina sulla torta già succulenta di suo, i laboratori e la cotta ben organizzati, per me è stata la prima volta in quel di Marano, ma fare 250km per assistere a un Festival organizzato cosi ne vale la pena. Grazie ragazzi
Giovanni
Grazie Giovanni per le belle parole, e soprattutto per la trasferta da Lei fatta per venire a visitarci, l’unico rammarico e non averla potuta conoscere personalmente.
Grazie per tutto! Ogni anno è un immenso piacere esserci! 💪 💪 🍻 🍻 🍺 Al 2020! 😊
Complimenti bellissima manifestazione, è stato un piacere passare il sabato per degustare e conoscere nuove e affermate realtà del panorama brassicolo italiano, spero in un prossimo futuro di poter partecipare come espositore al vostro evento.
Grazie Chiara per gli apprezzamenti, attendo in Pvt le informazioni sulla sua realtà.
Bel festival, bei momenti, ottime birre e ottima gastronomia, complimenti Sior Stefano e bravi tutti, mi aspetto una 10° edizione con i fiocchi!!!!
Sempre il top!!!
Grazie mille France!!!
Ringrazio per l’opportunità datami nel poter organizzare il 1° Contest BBQ NonSoloBirra.
Sono conscio di aver avuto alle spalle una grande organizzazione
quale il NonSoloBirra Festival nella persona di Stefano Gasparini
e ProLoco Di Marano Vicentino capitanata dal Sig. Schiavon
entrambi molto disponibili e attenti alle esigenze del Contest.
Non finirò mai di stupirmi sul cosa sia diventato il Festival che frequento sin dalla prima edizione,
grazie grazie vermanete di cuore per avermi dato la possibilità di esserci con la mia passione.
Bbq Forever Ciao da Loris (Chefforadream)
Grazie Loris, chi meglio di te conosce la storia del festival, questa tua prima volta e stata positiva, vedremo in futuro di farla crescere!!!
Io ho partecipato alla gara di bbq… Una giornata da rifare… Conosciuto tanta bella gente e imparato tanto… Festa della birra organizzata molto bene… Aspettiamo l’anno prossimo x assaggiare altre birre e xke no… Fare un’altra gara amatoriale di bbq 😉😉😉
Grazie Marco, alla prossima edizione
Grazie a te Stefano Gasparini per l’opportunità data e la fiducia anche quest’anno! Io vorrei ringraziare inoltre mia moglie nonché collaboratrice e lavoratrice instancabile Claire Zattra per l’aiuto prima, durante e dopo il laboratorio formaggi. E per le corse vertiginose avanti indietro a colmare le mie dimenticanze😅 Grazie a Luca Tessaro, mio grande amico e aiutante tutto fare che mi segue sempre con entusiasmo. La Pro Loco Zugliano con Mirko BonBon per il prestito delle attrezzature per il laboratorio formaggi e l’usufrutto del caminetto per la cottura della porchetta. Grazie infine a Luciana Dal Maistro di Cà prelibatezze per la presenza al laboratorio e l’apporto professionale portato a tutti noi! Al prossimo anno!
Grazie mille a voi dello splendido evento e a Loris per lo splendido contest che ha organizzato! Ci siamo divertiti e spero che anche voi abbiate gustato volentieri i nostri panini!