MALTO DI MAGGIO 3 – 4 – 5 MAGGIO 2019 VILLA GRITTI, SAN BONIFACIO (VR)

Per la prima volta arriva nell’est veronese un festival dedicato al meglio della birra artigianale italiana.

“Malto di Maggio”, in programma dal 3 al 5 maggio 2019, sarà una tre giorni con un’unica grande protagonista, la birra, in tutte le sue varianti e accezioni. L’evento, che vede il patrocinio della Pro Loco di San Bonifacio, si terrà in uno scenario esclusivo: Villa Gritti di San Bonifacio(VR), una delle perle dell’est veronese, perfetta per ospitare un evento dedicato ad appassionati, giovani e famiglie.

L’essenza e le peculiarità di questo evento si può racchiudere in 5 semplici concetti.

ARTIGIANALITÀ: 10 tra i migliori birrifici artigianali italiani saranno presenti con i loro mastri birrai per far scoprire agli appassionati le loro proposte uniche.

CULTURA: assieme a tecnici ed esperti del settore si terranno dei laboratori in cui sarà possibile conoscere meglio come nasce una birra artigianale, i segreti  e i processi che ne garantiscono l’eccellenza.

GUSTO: il meglio dello street food accompagnerà il festival con tanti truck e sfiziose proposte per tutti i palati. Saranno ovviamente presenti proposte vegetariane e vegan per soddisfare ogni tipo di gusto.

TERRITORIO: il festival darà spazio ad un gran numero di eccellenze e attività della zona, con l’obiettivo di promuovere chi durante tutto l’anno lavora sul territorio.

AGGREGAZIONE: al buon bere e al cibo di qualità si affiancheranno eventi e giochi che saranno l’occasione per passare qualche ora in spensieratezza, tre giorni perfetti per qualsiasi età e qualsiasi tipo di famiglia.

Nelle prossime settimane verranno ufficializzati tutti i birrifici (con le birre presenti), i vari truck e il programma completo di “Malto di Maggio”.

 

Gli organizzatori: “Portare un evento dedicato alla birra artigianale all’interno di un territorio tradizionalmente vocato al vino era una sfida che avevamo in mente già da un po’ di tempo. Vorremmo dimostrare che questi due mondi non sono in contrapposizione tra loro, anzi, possono coesistere e compenetrarsi. Questo è il primo passo, speriamo che il meteo ci assista e che davvero possa essere l’inizio di una bella storia. Diamo appuntamento a tutti a Villa Gritti dal 3 al 5 maggio, ci sarà da molto degustare e, soprattutto, tanto da scoprire”.