Un brindisi con la Gryla: la birra di Natale firmata OV

A Natale non solo champagne e spumanti: agli estimatori della craftbeer  il birrificio L’Orso Verde dedica una birra speciale in edizione limitata

Scura e impenetrabile come la figura dark da cui prende il nome, la Gryla è la birra Doppelbock e a bassa fermentazione che OV dedica alle festività di fine anno.

Il suo colore mogano lascia presagire un corpo avvolgente e strutturato che la rende l’abbinamento perfetto per i piatti della cucina invernale come stufati e arrosti, ma anche per accompagnare formaggi stagionati.

Al naso sprigiona profumi di mandorla, frutti rossi, caramello e mou, aromi che al palato evolvono in sensazioni retrolfattive ricche e persistenti accompagnate da note speziate di pan di zenzero.

Grazie alla sua personalità forte e decisa, la Gryla è la birra perfetta per scaldare le fredde serate invernali e anche, perché no, per esorcizzare con ironia i timori e la fatica di questi mesi.

Nettamente in antitesi con il più rassicurante e generoso Babbo Natale, secondo la tradizione folkloristica islandese, la Gryla è infatti una crudele strega natalizia, una specie di gigantesco Troll che viaggia dalle montagne in cerca di bambini cattivi da rapire e mangiare.

La Gryla di OV è invece una birra buona e appagante, il regalo perfetto per tutti i beer lovers e per chi ama sperimentare nuovi sapori e abbinamenti insoliti.

La Gryla, come tutte le birre OV, si può acquistare sull’e-commerce shop.birraov.com/ oppure direttamente nella sede produttiva di Busto Arsizio in via Petrarca 2 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 9:30 alle 13:00 (box da 4 bottiglie da 0,5 l. cad. €22)

Informazioni su Redazione 852 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale