Baladin presenta Nazionale luppolo fresco 2024

Nazionale, la prima birra artigianale 100% italiana nella versione luppolo fresco.

In casa Baladin c’è una novità: ti presentiamo NAZIONALE LUPPOLO FRESCO 2023, una Blonde Ale artigianale 100% italiana nata dalla fusione del bouquet di aromi di “NAZIONALE” con il luppolo fresco in fiore, coltivato in Italia nei nostri campi piemontesi.

Dall’amore per la terra è nata un’opera d’arte birraria che combina maestria artigianale e ingredienti di alta qualità e di origine italiana. Fin dal primo sorso potrai assaporare tutta l’aromaticità dei suoi ingredienti: all’ingresso maltato seguono gli esteri fruttati del lievito e le piacevoli note erbacee, creando un equilibrio perfetto di sapori. Ma attenzione! La Nazionale Luppolo Fresco 2024 è stata prodotta in sole 3.000 lattine. Questo numero limitato ti garantirà di gustarla nella sua massima freschezza.

Il colore giallo brillante, si accompagna ad una schiuma bianca fine e persistente. Al naso spicca una nota fruttata accompagnata da un leggero sentore erbaceo che si completa nei profumi di cereale rendendo, questa versione, ancor più fresca dell’originale. All’assaggio, l’utilizzo di 4 varietà (Cascade, Chinook, Comet, Cashmere) aromatiche di luppolo fresco in fiore, coltivato in Italia, nei campi piemontesi, aggiunge valore al bouquet di aromi di Nazionale. L’ingresso fruttato si fonde con una decisa nota erbacea e amaricante, fresca e piacevole, si completa con un fine retrogusto che esalta tutti gli ingredienti e per contrasto, rende ancora più evidente il sapore del malto d’orzo. Seppur meno secca, rimane fantastica la sua freschezza.

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Redazione 1114 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale