Progettare grandi birre. La guida definitiva per produrre gli stili classici della birra Copertina flessibile – 9 mar 2016

 
 
Formule, ingredienti, pratiche brassicole storiche e attuali – tutto questo e altro ancora è contenuto in “Progettare grandi birre.
 
La guida definitiva per produrre gli stili classici della birra”. Basandosi su informazioni raccolte da registri di vecchie birrerie, libri, analisi birrarie moderne e centinaia di ricette premiate, l’autore Ray Daniels ci offre una grande quantità di dati sulle tecniche brassicole storiche e contemporanee e sugli ingredienti utilizzati per 14 tra i più noti stili birrari ad alta e a bassa fermentazione.
 
Ray offre, inoltre, calcoli di produzione per pianificare e adattare ricette birrarie, nonché dettagli sulle materie prime.
 
Destinato sia all’homebrewer esperto sia al birraio artigianale professionista, “Progettare grandi birre” unisce informazioni tecniche e contemporanee alle tradizioni storiche, allo scopo di creare una guida a tutto tondo per brassare gli stili classici.