Metodo classico 2018 by Baladin

Comunicato stampa

Metodo Classico è la Bière de Champagne di casa Baladin

Baladin presenta ll loro modo di fare…BIÈRE DE CHAMPAGNE – BRUT BIÈRE

Metodo Classico è la Bière de Champagne di casa Baladin: una vera e propria “coccola” in bottiglia per deliziare il palato.

  • Fermentata in bottiglia per 18 mesi. Remouage, sboccatura e dosaggio zero.
  • Con il suo colore ambrato, Metodo Classico si distingue per il suo delicato aroma caratterizzato da sentori di miele e legno.
  • Una birra che non stanca e invita alla bevuta grazie all’equilibrio perfetto tra la dolcezza del malto e la secchezza della lunga fermentazione.

Nel bicchiere si presenta di colore giallo opalescente, quasi aranciato e schiuma leggera di colore bianco velato. Al naso sentori legnosi, di resina e di miele di fiori si amalgamano in un elegante e fresca nota ossidativa.

In bocca si presenta subito una gradevole acidità che rende il corpo più snello a prescindere dall’importante gradazione alcolica. Si ritrovano i tratti distintivi della ricetta con note di cereale, anice e agrumi a cui si aggiunge un leggero gusto di miele di fiori. In chiusura una nota amaricata legnosa.

Ordinala subito qui

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Redazione 1076 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale