Lost & Found – old style homebrewers contest

Chi si incuriosisce e si appassiona alla birra e alla sua storia è spesso attratto anche da racconti e ricette di birre di epoche passate. Spesso i progressi hanno permesso miglioramenti delle materie prime e delle tecniche produttive, superando l’uso di certi ingredienti e loro combinazioni, ma alcuni stili hanno vinto la prova del tempo e resistono continuando a vivere attraverso le produzioni di homebrewer e birrifici.

Lost & Found è il primo concorso “open” dove non sono concessi stili comuni, ma solo produzioni non convenzionali o poco diffuse, basate su stili effettivamente esistiti, su birre tuttora esistenti ma poco prodotte o estremamente localizzate in specifiche aree geografiche. È rivolto a tutti gli homebrewer che ogni tanto si cimentano in birre atipiche uscendo dalla propria comfort zone, prodotte approfondendo i meandri di categorie e tradizioni senza mai trascurare il risultato finale e il confronto con l’evoluzione moderna di stampo craft.

È un concorso riconosciuto dal BJCP con giudici BJCP Recognized e Certified.

I premi saranno annunciati molto presto!

Oltre al concorso, durante la serata e al termine del concorso, ci sarà la possibilità di approfondire il tema con degustazione e chiacchiere sull’argomento.

Per tutte le informazioni, regolamento e modalità di iscrizione vi invito a consultare la pagina FB dedicata all’evento: Lost&Found-oldstyle-homebrewers-contest

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Redazione 1075 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale