HAPPLE XMAS è Imperial saison da 7.5% con l’aggiunta del 10% di succo e polpa di mele di varietà antiche presidio Slow Food. Birra chiara, secca, con lievito da saison e finale tipico di questo stile. Al naso spiccano sia le note fruttate riconducibili alle mele utilizzate che le note speziate tipiche delle sasion. In bocca il gusto è pieno e la sensazione alcolica leggera nonostante la gradazione. L’illustrazione è stata realizzata per Ofelia da Gloria Pizzilli, illustratrice di fama internazionale che ha rappresentato una Babba Natale al femminile su un letto di mele.

LUCCIOLA, birra di Natale da 7.8%, chiara ad alta fermentazione, stile tripel ma con aggiunta di fichi secchi e uva passa in ammostamento. Abbiamo voluto creare questa birra di Natale ispirandoci al dolce tradizionale vicentino, chiamato “putana” che prevede l’impiego di diversi ingredienti poveri fra cui i fichi secchi e uvetta.

Il risultato è una birra morbida in bocca con note di fichi e uvetta e leggermente mielosa, tutto armonizzato dal lievito belga d’abbazia impiegato.


Birrificio Ofelia

senza compromessi

Ofelia s.a.s.

via dell’artigianato 22

36050 Sovizzo (VICENZA)

www.birraofelia.it

info@birraofelia.it

https://www.facebook.com/BirraOfelia