La Settimana della Birra Artigianale 2019 è alle porte!

Dopo mesi di lavoro e passione siamo finalmente giunti a poche ore dall’inizio della Settimana della Birra Artigianale. Lunedì 4 marzo si alzerà infatti il sipario sulla nona edizione dell’iniziativa, che anche quest’anno sta raggiungendo numeri da capigiro: al momento gli aderenti in tutta Italia sono quasi 500 e il totale di eventi e promozioni si aggira su cifre analoghe. Facile comprendere cosa significhino queste cifre: un’infinità di occasioni per entrare in contatto con i prodotti dei microbirrifici italiani e stranieri, per conoscere la birra artigianale o alimentare ulteriormente la propria passione. Come sempre l’elenco di aderenti, eventi e promozioni è disponibile sul sito ufficiale, con la possibilità di visualizzare per primi quelli geograficamente più vicini.

Tante iniziative di grandissimo spessore

Come ogni anno troverete tanti eventi diversi in programma nel corso dei sette giorni di manifestazione, alcuni davvero imperdibili. Tra i più attesi ci saranno quelli con i birrai ospiti, che presenteranno i loro prodotti in diversi locali italiani. Nell’incredibile varietà di iniziative organizzate va sicuramente segnalato l’evento del Ma che siete venuti a fà di Roma con Jean Van Roy di Cantillon, in programma sabato 9 marzo. Da sottolineare poi come quest’anno la Settimana della Birra Artigianale varcherà con decisione i confini italiani per approdare in Spagna con le tante iniziative a cura di 32 Great Power e in Belgio grazie alle proposte de La Tana a Bruxelles. Potrete salvare sul sito della manifestazione le iniziative preferite per creare la vostra agenda personale e non perdere neanche un appuntamento. Eventi e promozioni preferiti saranno visualizzati in un comodo calendario all’interno di un’area ad accesso privato, permettendo a ognuno di organizzare al meglio sette giorni pieni di contenuti di altissimo profilo birrario.

Ma prima il gustoso antipasto del Ballo delle Debuttanti

Anche quest’anno l’attesissimo appuntamento di “riscaldamento” con il Ballo delle Debuttanti sarà ospitato all’interno della Festa delle Birre Artigianali di Eataly Roma: da venerdì 1 a domenica 3 marzo potrete assaggiare la bellezza di 15 birre inedite da altrettanti microbirrifici italiani, tutte in un singolo evento. Ecco di seguito le “debuttanti” che sfileranno nella prestigiosa cornice di Eataly Roma:

01) Buia Special Edition – Agrilab

02) Chestnut Tripel – Eataly Birreria

03) Cocomoon – Birrificio Amerino

04) Dexi – Birrificio di Cagliari

05) Doge Brown Ale – Birrificio del Doge

06) Doppia Neuro – La Casa di Cura

07) Dual IPA – Birra Losa

08) Future – Rebel’s

09) Kora – Birra dell’Eremo

10) La Ruzza – La Gramigna

11) Lucid Dream – Birrificio Italiano

12) Orma 2 – Eternal City Brewing

13) Real IGA – Mastio

14) Roxa – Baladin

15) Terremoto – Busa dei Briganti

All’evento saranno presenti i birrai e sarà un modo entusiasmante per calarsi nell’atmosfera che vivremo per i sette giorni successivi. L’appuntamento è dunque per tutto il weekend, a partire da venerdì 1 marzo dalle ore 19,00 presso Eataly Roma, in Piazzale 12 ottobre 1492. Per saperne di più potete consultare Facebook.