La birreria 78 annuncia la chiusura

Luca Grumi @birreria 78 -foto di repertorio-

Sono passati pochi giorni dalla data prevista della chiusura della Birreria vicentina 78, (che fortunatamente e stata posticipata di alcuni mesi), è personalmente mi sento in dovere di scrivere quattro righe, non per ufficializzare la chiusura della stessa, MA per ringraziare l’enorme lavoro di valorizzazione della birra artigianale, svolto in questi anni da un amico, da una persona che per prima nel nostro territorio ha creduto nella birra artigianale, nell’indipendenza del proprio locale, nella qualità del servizio e della birra proposta.

Luca “Grumo” Grumi

Grazie a lui, alla sua passione abbiamo scoperto molti birrifici, assaggiato molte birre, ascoltato e chiacchierato di birra artigianale come piace fare a me, al banco della birreria 78 mi sentivo a casa, coccolato e ascoltato, come in un “fradeo de bira”.

Grazie Luca “Grumo” Grumi, non spetta a me giudicare la tua scelta, so che l’hai pesata e stra-pesata da tempo, abbiamo cercato di farti cambiare idea in tutti i modi senza però riuscirci, e allora ti auguro il meglio che ti possa accadere, e ti aspetto dall’altra parte del bancone.

Spero la tua eredità venga raccolta da una persona appassionata come te, che creda nella birra artigianale, e porti avanti in tuo motto che ben si sposa con la mia e quella grazie a te di tanti bevitori di buona birra artigianale. #nonfartimalebeviartigianale 

Chiudi proprio ora che la birreria 78 e stata menzionata con colpevole ritardo (e non aggiungo altro), nella guida Slow Food?

Salute Grumi – ti ricordi di queste?

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 648 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.