Il birrificio Birrone lancia Golden Gate

Golden Gate, birra leggera e profumata, nata per togliere la sete e far star bene. Una Golden Ale fruttata, rotonda e poco amara che ti porta in California dal primo sorso.

La nuova creazione di Birrificio Birrone si chiama Golden Gate e nasce da esperienze ed emozioni forti e vissute. Un’ Harley Davidson che corre veloce sul Golden Gate Bridge e sullo sfondo Alcatraz e la baia di San Francisco avvolte nella nebbia. Una Golden Ale semplice, leggera e profumata, nata per togliere la sete e farci stare bene. Un’alta fermentazione da 4.8%, rotonda e piena pur nella sua semplicità. Fruttata e poco amara. Un sorso ed è subito California.

Attraversare il Golden Gate Bridge di San Francisco in Harley Davidson da una emozione fortissima. Karl the fog (la nebbia) sullo sfondo lascia solo in parte trasparire Alcatraz inquietante presenza al centro della baia. Il vento freddo anche in piena estate e le nuvole che corrono impazzite in cielo amplificano i sensi e fanno diventare questa esperienza eclatante. E per stemperare le emozioni forti serve una buona birra. Anche se siamo nella patria delle West Coast Ipa fatte bene, luppolate decise, rotonde al gusto, di buon grado alcolico, la voglia è di una Golden Ale semplice, leggera e profumata, nata per togliere la sete e farci stare bene. Nasce proprio dall’esperienza vissuta dal birraio in quel preciso istante, dopo aver parcheggiato la moto, e pronto a passare una serata ristoratrice dopo le ore passate sulle strade della California, la nostra GOLDEN GATE. Una alta fermentazione, rotonda e piena pur nella sua semplicità. Fruttata e poco amara.
GOLDEN GATE & HARLEY = CALIFORNIA.

Informazioni su Redazione 1043 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale