
La confezione è la stessa utilizzata per la birra artigianale. Al suo interno, però, i beneficiari troveranno gel disinfettante per le mani, gratuito. L’idea è degli imprenditori Paola Sorrentino e Mimmo Loiacono, titolari del Birrificio Bari. “La produzione della birra è ferma a causa dell’emergenza Coronavirus, ma noi abbiamo gli impianti e le professionalità giuste per metterci a disposizione della città”, raccontano i due. Difficile immaginare un modo migliore per impiegare lo stabilimento forzatamente a riposo, produttore della birra tra i viali della Fiera del Levante.
“Abbiamo pensato di dare il nostro contributo in collaborazione con il Cna area metropolitana di Bari e l’associazione De Gustibus Vitae di Bari – è l’annuncio del birrificio – un disinfettante mani che verrà donato al Comune di Bari, che lo utilizzerà per le finalità istituzionali che riterrà più opportune. È un piccolo gesto che, ci auguriamo, sia di esempio per tanti che vogliono aiutare la nostra amata città”.
La ricetta per produrre disinfettante, d’altronde, è stata diffusa dalla stessa Organizzazione mondiale della sanità – ricorda Paola Sorrentino, biologa – con la raccomandazione di non improvvisarsi chimici perché potrebbe essere pericoloso. I disinfettanti, poi, sono diventati merce rara e spesso costosa. Il birrificio, dunque, continuerà a concentrarsi sul domicilio per la sua apprezzata birra. Le bottiglie di vetro, rimaste vuote per lo stop alla produzione, saranno riempite col gel solidale.
BIRRIFICIO DI BARI
Fiera Del Levante, pad. 126 Lungomare Starita, 4 – 70123Bari (BA)
https://www.birrificiobari.it/ – 📧 info@birrificiobari.it
389 1119522
Fonte: La Repubblica