BdA Xmas Beers: iscrizioni aperte per la seconda edizione

Published by: Redazione – Category: News – Day: 14 Novembre 2022

BdA • Xmas Beers è pronto al via!

Le birre di Natale rappresentano una tradizione secolare presente storicamente nel nord Europa, prodotte appositamente per le festività e con la caratteristica comune di avere un grado alcolico tendenzialmente elevato, aggiunta di spezie o comunque sentori speziati evidenti, un corpo tutt’altro che esile, un ampio range nel colore dato dalle diverse tostature dei malti impiegati e la predisposizione a molteplici abbinamenti gastronomici tra i quali non manca quello con i dolci della tradizione.

BdA • Xmas Beers vuole celebrare quella che è oramai anche in Italia una tradizione attesa e amata da molti consumatori, premiando le birre di Natale più buone prodotte nel nostro Paese e decretando anche la classifica del miglior abbinamento con il panettone artigianale, dolce simbolo del periodo.

Il concorso è aperto a tutti i birrifici e beerfirmer, sono ammesse le birre artigianali italiane, reperibili in commercio, con chiaro ed esplicito riferimento alla festività nel nome, nella grafica e/o nella descrizione della birra. Nel regolamento tutti i dettagli di partecipazione.

Regolamento e iscrizioni: www.birradellanno.it

Fonte: Comunicato stampa

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale

All author posts