Torna “Vetra Loop”: la birra artigianale Vetra in stile  Session IPA, da bere sorso dopo sorso

Published by: Redazione – Category: In Primo Piano – Day: 26 Aprile 2022


Torna “Vetra Loop”, e per la prima volta una birra Vetra è presentata in lattina. Una ricetta profumata e a bassa gradazione alcolica, che si unisce per il periodo estivo alla gamma della celebre “#birradistrada”.

“Vetra Loop” è una Session IPA di ispirazione inglese, delicata e aromatica, caratterizzata da una leggera amarezza di fondo, la birra risulta molto fresca e dissetante, ideale da provare a 12°C. Una ricetta perfetta per la bella stagione, da bere sorso dopo sorso, “in loop”. Queste caratteristiche sono state ottenute attraverso una jam di luppoli da Nuova Zelanda, Slovenia e Germania: l’aroma di uva del Nelson Sauvin combinato con i fiori bianchi dello Styrian Golding e l’erbaceo del Blanc.

Dal 2016, anno della sua inaugurazione, il birrificio indipendente di Milano si è distinto per la qualità delle sue birre, facendo registrare un incremento continuo della produzione e ricevendo importanti riconoscimenti da parte del mondo brassicolo, tra i quali quelli promossi da Birra dell’Anno e da Slow Food Editore.

L’artwork di “Vetra Loop” è stato disegnato dal calligrafo e disegnatore Luca Barcellona (AKA Lord Bean), uno dei componenti della storica crew di writing milanese Lordz of Vetra.

“Vetra Loop” è disponibile da oggi sul sito del brand in lattina da 44cl e presso i suoi distributori e locali associati anche alla spina.

Caratteristiche:

Grado alcolico: Alc. 3.5% Vol.

Grado Plato: 9,0 °P

IBU: 24

EBC/SRM: 5,35/2,7

Colore: Giallo brillante

Scheda tecnica:

  • Malto: Pils, Frumento, Monaco
  • Luppolo: Nelson Sauvin, Styrian Golding, H. Blanc
  • Alta fermentazione

PUBBLICATO DA

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts