Stappata per voi: Blonde del birrificio Maltus Faber

La birra stappata e degustata per voi oggi è la BLONDE, porta bandiera del birrificio ligure MALTUS FABER, che ho avuto il piacere di visitare pochi giorni fa. Versata si presenta colore oro scarico lievemente torbido, la schiuma ricca e copiosa e di colore bianco candido a grana fine, con ottima persistenza, al naso avverto note di cereale, un leggero sentore fruttato e erbaceo, in bocca attacca vivace, con note di cereale e una leggera crosta di pane, corpo medio, il finale è secco, la dove emergono gradevoli e persistenti note agrumate.

Nel complesso questa Belgian Ale è pericolosamente beverina, morbida ma allo stesso tempo vivace, fresca e appagante, un ottima porta bandiera per questo ormai storico birrificio ligure.

Dati tecnici:

Nome: Blonde – Produttore: Maltus Faber (IT)

Stile: Belgian Ale

Lotto: 577 Scadenza: 09/19  – Campione: Bottiglia 33cl

Grado Alcolico: 5.6%vol – Fermentazione: Alta

Note: Acquisto presso birrificio 3.5€

Informazioni su Stefano Gasparini 634 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.