LZO presenta la nuova dropout BOOM! It’s a NEIPA

Ecco la nuova nata in casa LZO: BOOM! It’s a NEIPA, una birra che va oltre gli ingredienti tradizionali delle New England IPA, utilizzando frumento e avena. Ciò che la rende unica è l’uso sperimentale del luppolo YCH 303 Trial della Yakima Chief Hops Company, ottenuto dalla combinazione di Cryo Hops e Phantasm. Questa miscela include luppoli delle varietà Citra, Simcoe e Mosaic, oltre a una generosa dose di precursori tiolici derivati dal Phantasm.

Va sottolineato che il luppolo YCH 303 Trial è stato distribuito in esclusiva solo a un selezionato gruppo di birrifici, scelti personalmente da Mr. Malt.

Al primo assaggio, il naso e il palato vengono cullati da intense note luppolate di frutta tropicale e agrumi, con un delicato sottofondo di malto chiaro. Il corpo di questa birra è soffice e avvolgente, anticipando un finale nettamente amaro e duraturo, ancora arricchito da sfumature maltate e fruttate.

Concorso 2025: Vota il migliore locale vicentino

ADVERTISING

Informazioni su Redazione 1292 Articoli
Nonsolobirra.net è il punto di riferimento online dal 2008 per tutti gli appassionati di birra artigianale e non solo. Scopri recensioni, consigli, eventi e curiosità sul mondo brassicolo. Un viaggio tra sapori, tradizioni e innovazioni per chi ama gustare il meglio, con passione e competenza.