Stappata per voi: Ritual Pils del birrificio Ritual Lab

La RITUAL PILS del birrificio RITUAL LAB versata si presenta colore giallo pallido, molto limpida e pulita, la schiuma a grana fine forma un abbondante e persistente cappello colore bianco candido.

Al naso evidenti note di cereali, sentori floreali e erbacei.

In bocca attacco maltato, che lascia spazio a note mielose, erbacee e floreali, carbonatazione media, corpo leggero scorrevole, finale secco dove si ritrovano le note erbacee e una leggera sensazione pepata.

Secondo me questa RITUAL PILS è una buona pils italiana, concreta, fresca, scorrevole e ben bilanciata, si lascia bere con estrema facilità, nel complesso birra ben realizzata (anche se personalmente me l’spettavo più “cattiva” sull’amaro, nel complesso ripeto birra ben realizzata!

Dati tecnici:

Nome: Ritual Pils – Produttore: Ritual Lab (IT)

Stile: Northern German Pils

Lotto: 236 – Scadenza: 17/08/16– Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 4.9%vol – Fermentazione: Bassa

Note: Campionatura omaggio

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 655 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.