Stappata per voi: La Gioconda del birrificio Chianti Brew Fighters

Oggi in degustazione la Limited Edition: LA GIOCONDA, birra prodotta da CHIANTI BREW FIGTHERS, versata si presenta colore oro, limpida, la schiuma a grana fine forma un cappello bianco compatto e persistente.

Al naso potente, esplosiva, dove si avvertono note di frutta tropicale, agrumate, erbacee, speziate e citriche, in bocca entra morbida, fresca dove le note di frutta tropicale riempiono il palato, completate da sentori agrumati, fruttati, erbacei e speziati, corpo snello, scorrevole, finale secco, amaro leggermente astringente, dove ancora è il tropico a aprire le danze, seguito da sentori speziati e floreali, che permangono a lungo.

Nel complesso birra fresca, fragrante, in bocca un “invasione di frutta tropicale”, smorzata da una leggera base maltata, finale lungo, secco con una percezione dell’amaro importante ma non invadente.

Caratteristiche della birra degustata:

Pinta 33Cl N.d 6/8°C 5.8%vol
Hoppy Blond 133 08/20 Alta Omaggio

 

Informazioni su Stefano Gasparini 640 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.