Vista: Si presenta colore giallo carico, leggermente torbido la schiuma è molto abbondante con ottima persistenza colore bianco.
Olfatto: Al naso evidenti note fruttate, speziate (coriandolo e ginepro) e leggeri sentori agrumati.
Gusto: In bocca attacco deciso, leggermente amaro la speziatura presente si fa sentire, sapori di cereali (frumento e avena), corpo pieno rotondo, carbonatazione medio alta il finale è leggermente amaro con media persistenza, dove ritroviamo sentori agrumati (buccia d’arancia), fruttati (una leggera banana) e speziati (coriandolo e ginepro).
Abbinamenti: Secondo noi la Bianca e una birra che si può abbinare ad affettati magri, carni bianche, pesce azzurro e la si può accostare a crostate di frutta.
Secondo noi: La Bianca non ci sembra una birra perfettamente in stile weizen, ma molto personalizzata dalla birraia, in bocca non ci delude ci dona buone sensazioni e ci regala ottimi profumi e sapori, i cereali presenti sono ben bilanciati dalla speziatura e dal leggero luppolo che avvertiamo al primo sorso, nel complesso a noi risulta una buona birra da bere in qualsiasi occasione.