
Come vi avevo anticipato nella degustazione della Marea, oggi è il momento di degustare e presentarvi la seconda referenza prodotta dal CHIARA DE PISI, mente e braccia del birrificio BIRRACHIARA.
Andiamola a conoscere: La 23, versata nel bicchiere si presenta con una veste colore giallo dorato, limpida e pulita, la schiuma forma un cappello bianco candido a grana fine molto persistente, al naso si esprime regalando sentori di cereale, fruttato, floreale e sfumature mielose.
In bocca entra morbida con prevalenza dolciastra, dove ritrovo sentori di pane bianco e note mielose che aprono a note fruttate e floreali, corpo rotondo, carbonatazione nella media, finale asciutto con una parabola amaricante lunga a tono erbaceo.
Nel complesso, la 23 risulta una birra pulita e educata e fresca, dove le note dolciastre accompagnano la beva per essere poi bilanciate da un amaricatura gradevole, lunga e non aggressiva, birra “semplice” ma con la sua propria personalità.
Caratteristiche della birra degustata:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Calice a chiudere | 50 Cl | N.d | 6/8°C | 5.1%vol |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Blond Ale | 023 | 03/20 | Bassa | Campionatura omaggio |