RYE SEN la Roggenpils firmata Birrone

Published by: Redazione – Category: In Primo Piano – Day: 08 Luglio 2021


Si legge RAISEN = REISEN in tedesco. Il Viaggio.

Il grande viaggio che è la nostra vita ci porta a bramare sapere e curiosità nuove ogni giorno. Questa volta il nostro viaggio di scoperta ci porta ad allargare la voglia di conoscenza del nostro amato mondo delle basse fermentazioni. E ancor di più delle pils. E questa Roggen/rye Pils racconta di un ingrediente fantastico e proibito per un sacco di tempo in Germania.

La SEGALE. In tutto il periodo in cui è stato in vigore il Reinheitsgebot in Germania è stata vietata come ingrediente per la produzione Brassicola. E per questo dedichiamo il nome delle nostra nuova Pils al “viaggio” tedesco nelle tradizioni. Ma anche al viaggio fisico che tanto ci è mancato in questo ultimo periodo.

Ma il gioco di parole stavolta ci rimanda all’obbiettivo principale di questa birra, dissetarci. Per cui ricompare il suffisso “SEN” che tanto piace a noi veneti.

REY-SENLA BIRRA CHE SEGA LA SEN.

NOME: RYE-SEN

STILE: ROGGENPILS

FERMENTAZIONE: BASSA

GRADO ALCOLICO: 4.8% VOL

Birrificio Birrone: www.birrone.it

PUBBLICATO DA

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts