Se sei un amante del luppolo, un cultore delle basse fermentazioni, un nostalgico della Boemia… Se sai tutto del giallo paglierino o anche se non capisci un Saaz, vieni a sollevare l’amaro pesante!
11-12-13 Aprile – The Drunken Duck, Via degli Eroi 77, Quinto Vicentino
Per tre giorni, 30 spine attive dispenseranno solo ed esclusivamente le migliori Pils artigianali italiane!
Evento speciale: PILSAMI & PINSAMI – Domenica 13 Aprile
Un evento nell’evento: il pub sarà aperto anche a pranzo con una gustosissima selezione di pinse romane made in Duck.
La straordinaria tap list merita una presentazione adeguata, e oggi iniziamo con tre birre che potrete degustare durante questi tre giorni dedicati al luppolo. Oggi vi presentiamo le due referenze proposte dal birrificio Mukkeler
Kazzen Pils
Dal colore dorato, Kazzen è una Bohemian Pilsner realizzata con il nobile luppolo Saaz. Fresca e leggera, al naso e al palato si apre con le classiche note di malto, biscotto e cereali, tipiche dello stile, su cui pian piano emerge una parte più amarognola e pungente, conferita dalla luppolatura. Una birra estremamente scorrevole e rinfrescante.
Mu Pils
Pils leggera e rinfrescante, dall’invitante colore dorato. Al naso l’aroma è fine e delicato, con in evidenza note floreali e sentori erbacei. Al palato si percepiscono delicate note di malto, che ben supportano i sentori più freschi ed amari conferiti dalla luppolatura. Finale secco e dall’amaro gentile, rinfresca il palato e invita al sorso successivo.
Entrambe le birre celebrano la tradizione delle Pilsner, esprimendone le caratteristiche distintive con sfumature differenti. Kazzen Pils incarna perfettamente lo stile Bohemian, con una base maltata più ricca e un’amarezza progressiva che la rende complessa ma scorrevole. Mu Pils, invece, si orienta verso una bevuta più delicata ed equilibrata, con un profilo floreale ed erbaceo che enfatizza la pulizia e la freschezza. Due interpretazioni perfette per chi ama le Pilsner autentiche, capaci di coniugare bevibilità ed eleganza. 🍻
Tre giorni, 30 spine, il meglio delle Pils artigianali italiane e un’atmosfera perfetta per chi ama la birra di qualità. PILSAMI è più di un evento: è un’esperienza, un viaggio nel mondo delle basse fermentazioni, un’occasione per scoprire e condividere la passione per il luppolo.
Che tu sia un esperto degustatore o un semplice curioso, una cosa è certa: alzerai il bicchiere più di una volta!
Ma questo è solo l’inizio! Nei prossimi giorni vi presenteremo le altre Pils disponibili durante l’evento. Restate sintonizzati e preparate i boccali!
