Stappata per voi: Stout del birrificio A’gro

Prodotta da:

La birra in degustazione oggi, è la STOUT del birrificio agricolo A’GRO, versata nel bicchiere si presenta con una veste nera, la schiuma colore beige a media persistenza forma un cappello compatto.

Al naso si esprime regalandomi note di cereale, caffè e cioccolato, in bocca entra morbida con note di caffè, cioccolato e liquirizia, a seguire emergono leggeri richiami alla frutta rossa, bevuta snella, corpo morbido, finale secco con una leggera predominanza maltata, lieve astringenza, retrogusto lungo con una amaro da torrefatto lungo e persistente.

Nel complesso, una birra corretta, facile da bere, con un buon equilibrio.

Caratteristiche della birra degustata:

Pinta 33 Cl N.d 8/10C 4.5%vol
Stout Non visibile 04/21 Alta Acquistata presso stand birrificio

 

ADVERTISING

Birraio dell'anno 2025
Informazioni su Stefano Gasparini 656 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.