La Bestemmia Colettiva 2023 e Robust Porter Coffee due nuove proposte da Chianti Brew Fighters

Gruppo Chianti Brew Fighters

LA BESTEMMIA COLLETTIVA 2023

Table Beer – 3% Alc.

Ecco qua uno dei progetti realizzati dalla Brew Fighters Community! Il  progetto che nasce da una visione collettiva di persone che attraverso le proprie idee e passioni vuol creare un sistema per vivere il birrificio in modo diretto. 

Ispirata alla tradizione inglese, La Bestemmia Collettiva 2023 è una birra semplice e leggera, lontana dalle altisonanti luppolature, ma concreta e appassionante. Base malti pale e amber, lievito inglese e luppolatura tenue a base di East Kent Golding e Fuggle. Maltata, erbacea e floreale. Scorrevolissima, secca e non amara. Uno stile che invita alla condivisione, quindi perfetto per rappresentare il senso della Brew Fighters Community: convivialità e integrazione.

 

ROBUST PORTER COFFEE

Coffee Robust Porter – 7,2% Alc.

Una nuova collaborazione con Pacamara Coffe Lab

Pronta un’ altra birra con aggiunta di caffè, questa volta una miscela specialty coffee peruviana di varietà Caturra, Bourbon e Catuai, prodotta da Eli Chilcon. La miscela viene aggiunta su una base robust porter, una birra prodotta con un grist di malto pale e malti scuri selezionati, dalla media struttura e dal buon tenore alcolico. Una birra pensata ad hoc per esaltare le sfumature aromatiche di questa intensa miscela, con profumi che vanno dal cacao al caffè, fino a piacevoli note di toffee e ribes nero. Una versione più decisa e strutturata della recente Porter Coffee, che si distingue nel profilo aromatico per l’utilizzo di arabiche diverse.

La super carica del caffè… più la super energia della birra!

Maggiori info nella sezione https://chiantibrewfighters.it/community/

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Redazione 1077 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale