In Aprile torna il Frankenbierfest

Torna dal 22 al 24 aprile, nel suo luogo originale la rassegna annuale sul meglio delle produzioni brassicole della Franconia, regione a nord della Baviera in Germania, nota per l’attitudine rurale dei suoi abitanti che si riflette nelle loro birre, per la maggior parte prodotte da generazioni dalle famiglie dei piccoli villaggi.

Avremo nuovamente l’occasione di tuffarci nella loro splendida cultura brassicola, grazie alla meravigliosa cornice della Limonaia di Villa Torlonia.

Decine di birrifici saranno rappresentati dalle loro basse fermentazioni: Kellerbier, Rauchbier, Dunkel, Bockbier e così via, selezionate e portate a Roma col massimo della cura, come richiesto per delle produzioni così limitate e delicate.

Tutte le informazioni e la lista delle birre verranno pubblicate su questa pagina, ricordando che gli orari dei tre giorni vedranno l’apertura della classica botte inaugurale da 50 litri il venerdì alle 17, e apertura cancelli a mezzogiorno per sabato e domenica.

Chiusura cancelli a mezzanotte, ma sarà condizionata dalla capienza interna per svolgere l’evento nel massimo della sicurezza in ambito di norme covid vigenti a quel momento.

Informazioni su Redazione 854 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale