Il pub è ispirato a Corto Maltese, personaggio dei fumetti nato dal genio del grande Hugo Pratt, figlio di un marinaio Inglese e madre Gitana di Siviglia.

Nomadismo come stile di vita, che lo porta in ogni angolo del mondo e in qualunque porto attracchi (Rodi, Buenos Aires, Hong Kong e via dicendo) trova sempre un amico, qualcuno che lo conosce o dal quale ha sentito parlare bene di lui, suscitando rispetto e ammirazione anche in chi gli è nemico.

Corto Maltese nasce stranamente privo della linea della fortuna lungo la sua mano sinistra e ciò per sua madre rappresenta una grave disgrazia, Corto Maltese allora con un coltello ben affilato, si disegna una profonda cicatrice lungo la linea della fortuna della sua mano, quasi a volere sfidare il destino in modo da essere soltanto lui l’artefice della sua fortuna.

Il locale si trova a Roma è offre ai suoi clienti un “mare di birra” che sgorga dalle loro spine, a disposizione si possono trovare molte referenze di birre artigianali, accompagnate da una buona varietà di panini giganti, piatti unici, taglieri di affettati e formaggi e sfiziosità di ogni genere…

Nel periodo estivo nell’ampio beer garden esterno si possono degustare le birre e su prenotazione e possibile mangiare nel simpatico terrazzo.

Sono presenti sei birre artigianali  alla spina a rotazione, completate da una buona gamma in bottiglia “Italiane e estere a prezzi molto interessanti”. Oltre alle birre il Maltese ci offre la possibilità di degustare dell’ottimo Rum, distillati, grappe ed amari artigianali. 

Periodicamente lo staff del locale organizza eventi sia musicali che dedicati alla birra “Degustazioni guidate, presentazioni di nuove specialità brassicole”.

AUTHOR PROFILE

Stefano Gasparini

Da sempre appassionato di tutto ciò che è BIRRA, “intesa come artigianale Italiana”, dal 2008 concretizza la sua passione con la messa on-line di NONSOLOBIRRA.NET, portale ideato per far conoscere a tutti questo fantastico Mondo, Stefano in primis, segue e cura le recensioni, degustazioni e le relazioni con il pubblico e con i vari produttori. Collaboratore alla Guida ai Locali Birrai MOBI, e Ex Presidente della Confraternita della Birra Artigianale, fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers.

All author posts