Il birrificio Elav chiude. L’annuncio, inaspettato, affidato a poche righe sui social

Nonostante la nostra riluttanza a pubblicare articoli di questo genere, riteniamo che sia nostro dovere informare il pubblico su quanto è emerso sui social riguardo alla chiusura del Birrificio ELAV.

Brevi note su Facebook hanno sancito la fine di un’attività nata nel 2010 che, oltre ad aver conquistato una fetta importante del mercato, si era dedicata alla promozione della cultura oltre che della birra.

L’annuncio ha colto tutti di sorpresa e ha suscitato tristezza e incredulità nella comunità birraria italiana. Il Birrificio Elav ha infatti rappresentato uno dei pilastri del movimento nazionale della birra artigianale e, grazie alle sue birre caratterizzate da una forte personalità e una comunicazione che attingeva dal mondo musicale, si era rapidamente affermato nel mercato.

Non sono stati ancora resi noti i motivi della chiusura, tuttavia è plausibile ipotizzare che i due anni di pandemia abbiano influito sul bilancio della realtà Elav, spingendola verso scelte difficili.

Esprimiamo la nostra solidarietà alla comunità Elav in questo difficile momento.

ADVERTISING

Informazioni su Redazione 1280 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale