Festival Internazionale della Birra Artigianale Cotta o Cruda
31 Agosto 2020RedazioneNewsCommenti disabilitati su Festival Internazionale della Birra Artigianale Cotta o Cruda
Nel centro storico di Spoleto dal 4 al 6 settembre: masterclass, show cooking e degustazioni guidate
Birra artigianale e non solo. Spoleto si appresta ad ospitare la decima edizione del Festival internazionale della birra artigianale ‘Cotta o Cruda… mai nuda’ in programma dal 4 al 6 settembre.
Un evento che negli anni è diventato punto di riferimento per produttori e appassionati, spazio di conoscenza ed approfondimento di un mercato in costante crescita e luogo privilegiato per scoprire le migliori produzioni italiane e straniere.
La cornice sarà quella del centro storico della città del Festival, da piazza Pianciani a Palazzo Mauri, passando per corso Mazzini e piazza della Libertà, dove insieme agli stand espositivi verranno organizzati spazi per gli show cooking con abbinamenti cibo-birra, happening musicali e shooting fotografici per promuovere la manifestazione in tempo reale su Instagram.
“Spoleto è una realtà che ha un potenziale importante per quanto riguarda la capacità di attrarre eventi – sono state le parole dell’assessore alla cultura Ada Urbani – Questa volta abbiamo puntato sul binomio birra e gastronomia decidendo di ospitare una manifestazione già affermata e conosciuta, ma che può ulteriormente crescere insieme alla città. Pur nelle difficoltà del momento l’organizzazione sta andando avanti molto bene: sono sicura che il primo weekend di settembre sarà un piacere vivere questa esperienza tutti insieme”.
Palazzo Mauri è la location scelta per le masterclass sulle birre artigianali e le degustazioni guidate organizzate in collaborazione con Assosomelier. Nel programma sono previsti anche i ‘Percorsi birrai’, dei veri e propri viaggi di accompagnamento alla scoperta del variegato mondo della birra artigianale.
“Ho scelto Spoleto prima dell’emergenza sanitaria, avviando i contatti già inizio anno – ha spiegato Cristiana Mariani, organizzatrice dell’evento – e trattandosi del decennale ho voluto, insieme all’amministrazione comunale, confermare la manifestazione. Chiaramente l’impianto iniziale l’abbiamo dovuto necessariamente rimodellare per adeguarci alle disposizioni anti Covid, privilegiando un’impostazione più culturale e di conoscenza della birra artigianale, introducendo momenti di incontro e di approfondimento, senza però rinunciare alla parte degustativa e agli abbinamenti con il cibo”.
24 Febbraio 2019RedazioneNewsCommenti disabilitati su Fiera Santa Lucia di Piave; svelati i nomi dei birrifici che rappresenteranno l’Italia Artigianale
Svelati i nomi dei birrifici che rappresentano l’Italia artigianale alla Fiera Mastro Birraio di Santa Lucia di Piave La kermesse Mastro Birraio di Santa Lucia di Piave, il più atteso appuntamento brassicolo della primavera 2019, […]
BREW-TTA SETE 2022 – Il Festival dei Birrifici Artigianali Cazzuti Dal 6 luglio al 10 Luglio 2022 – Parco degli Alpini – Padova In una straordinaria area verde di circa 100.000 Mq situata ai margini […]
Da Venerdì 29 a Domenica 31 Agosto a Busto Arsizio andrà in scena il Festival della Birra Artigianale. Preparatevi a un intero weekend di Festa nel parco dello storico Museo del Tessile nel cuore di […]