Torna per una nuova edizione Le Bire de Nadal da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2019.
L’evento come sempre si terrà presso il pub l’Abbazia di Sherwood a Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo. Le Bire de Nadal prevede 27 spine dedicate per la maggior parte alle birre natalizie più qualche sorpresa. La domenica verrà dedicata all’homebrewing, si terranno in fatti la finale del Campionato Italiano curato da Mobi, che vedrà la partecipazione dei soli finalisti del campionato, e il concorso Le Bire de Nadal, aperto a tutti. Potete tenervi aggiornati visitando la pagina Facebook dedicata all’evento.
Nota Editoriale: Questo contenuto riguarda eventi brassicoli in presenza. La selezione degli appuntamenti rispecchia la nostra linea editoriale indipendente. Ricordiamo che Nonsolobirra.net promuove costantemente il consumo consapevole e responsabile di bevande alcoliche.
Nonsolobirra.net è il punto di riferimento online dal 2008 per tutti gli appassionati di birra artigianale e non solo. Scopri recensioni, consigli, eventi e curiosità sul mondo brassicolo. Un viaggio tra sapori, tradizioni e innovazioni per chi ama gustare il meglio, con passione e competenza.
Oggi vi voglio raccontare di un giovane birrificio, siamo a Desenzano del Garda dove dal 2018 opera il birrificio MAGIS, conosciuto pre-covid in un evento bresciano, Nicolò Maistrello giovane birraio (scuola Dieffe) che ha deciso [ leggi tutto…]
Ormai ci siamo: venerdì 22 maggio prenderà ufficialmente il via la terza edizione de “Il Castello di Birra”. Quest’anno l’attesa è ancora più sentita, poiché ci vede ufficialmente impegnati in prima linea, fianco a fianco [ leggi tutto…]
Dal 2 al 4 Giugno a Sampieri (Ragusa), ritorna il festival dedicato alla birra artigianale fronte mare e piedi sulla sabbia. Tre giorni dedicati alla scoperta dei migliori produttori in Italia, con degustazioni, talk sulla [ leggi tutto…]