Tre menzioni Slow Food e il quarto posto come Birraio dell’Anno sono solo due dei riconoscimenti ottenuti dal Birrificio Mastino nell’ultimo anno. La sua crescita complessiva è inesorabile, con percentuali vicine al 50% per due anni consecutivi.
“Cresciamo senza rinunciare all’artigianalità unica che ci differenzia” sottolineano i titolari di Birra Mastino, Christian Superbi e Mauro Salaorni.
L’ attenzione alla selezione delle materie prime, lo studio e la ricerca continua delle tecniche di produzione sono i caratteri distintivi che permettono al birrificio di Verona di proporre birre sempre ben bilanciate e molto stabili.
Oggi Birra Mastino si presenta con un carnet di 7 birre in continuativo oltre a 4 one shot stagionali, ognuna con una propria identità precisa e con un proprio metodo di produzione.
In qualità di birre prodotte con metodo artigianale, particolare attenzione viene dedicata alla maturazione, che avviene in serbatoi orizzontali per renderle pulite e limpide senza bisogno della filtrazione.
Ogni birra viene ideata e pensata da Mauro Salaorni e Christian Superbi, i due soci del birrificio. Al birraio Mauro spetta il compito di produrle e affinarle, mentre al responsabile commerciale Christian spetta il compito di raccontarle e dar loro un ruolo sul mercato.
Nato più di dieci anni fa, solo dal 2015 Birra Mastino ha visto una rapida evoluzione in termini produttivi ed organizzativi, che hanno portato a proporre birre artigianali dal carattere distintivo.
Il birrificio è presente a molte manifestazioni e fiere di settore di carattere nazionale ed europeo: da Beer Attraction di Rimini, al Fest’Hi a Barcellona fino ad una delle manifestazioni più prestigiose del beverage, nella terra natìa del Birrificio: Vinitaly.
Passione, ricerca e storia sono la Birra Mastino, una birra che si può decisamente definire Artigianale Veramente.
SITO WEB: www.birramastino.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/birramastino
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/birra_mastino