Ad Aprile torna il FrankenBierFest

Torna nella splendida cornice della Limonaia di Villa Torlonia a Roma dal 14 al 16 Aprile, la rassegna dedicata alle tradizionali birre della Franconia, regione a nord della Baviera dove da generazioni alcune famiglie brassano birre dal gusto unico, organizzata dallo storico pub trasteverino Ma Che Siete Venuti a Fa e Publigiovane Eventi
 
Verranno presentate le migliori Kellerbier, le famose Rauchbier affumicate della zona di Bamberga, Dunkel, Schwarzbier, Bockbier e tutto il meglio che quella fantastica regione può offrire.
 
Birre delicatissime che andremo personalmente a reperire pochi giorni prima del festival, grazie alla squadra di Bierkultur: Natural Born Drinkers, BerrHunter e Old Style Beers, per presentarle al massimo della loro fragranza.
 
Tanti saranno i birrai e i personaggi presenti che hanno fatto la Storia di quella regione, raccolti anche in una mostra fotografica a cura di Gianni Boscherini del BeerOut di Forlì.
 
Appuntamento da venerdì 14 aprile alle 17 con l’apertura della botte inaugurale, con apertura a mezzogiorno per le giornate di sabato e domenica. Raccomandiamo al solito di partecipare per quanto possibile in orari mattutini o pomeridiani, per godere al meglio della magnifica atmosfera della Villa, in tarda serata essendo un luogo storico, potremmo incorrere ad improvvise chiusure degli ingressi a causa del sovraffollamento.
 
Maggiori informazioni le potrete trovare consultando la pagina FB dedicata all’evento: FrankenBierFest2023
 
Informazioni su Redazione 1004 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale