Acido Acida, Ferrara British Beer Festival

Da Giovedì 1 Settembre a Domenica 4 Settembre torna a Ferrara ACIDO ACIDA.

ACIDO ACIDA è un progetto ideato dal Il Molo British pub di Ferrara. Dal 2014 promuove le produzioni brassicole tradizionali e contemporanee del Regno Unito.

ACIDO ACIDA is a project conceived by Il Molo British pub in Ferrara. Since 2014 the festival has been promoting productions traditional and contemporary of the United Kingdom Brewery.

LOCATION: Si trova all’inizio di via Mortara, quasi in angolo con corso Porta Mare. Venne edificata per volontà di Sigismondo d’Este ed è l’ultima costruzione di Biagio Rossetti. All’origine della storia della chiesa vi sarebbe un miracolo secondo la quale un nobile ferrarese che passava in quel punto, facendo appello alla Santissima Vergine dopo essersi imbattuto in alcuni banditi, rimase illeso.

Nel 1189 venne edificato un piccolo oratorio per contenere l’immagine della Vergine. Successivamente Ercole I edificò una chiesa adiacente l’oratorio. Nel 1781 venne soppresso il convento; nell’ultimo ventennio dell’Ottocento la chiesa venne chiusa al culto e adibita a magazzino. Nel 1964 la chiesa e il chiostro vennero restaurati per essere aperta al pubblico a partire dal 1972.

Per tutte le informazioni e per prenotare la vostra presenza vi invito a visionare la pagina FB dedicata all’evento: Acido Acida Ferrara British Beer Festival

Informazioni su Redazione 854 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale