Torna il MicroBo Beer Festival: Tre giorni di Birra Artigianale e Street Food a Bologna

Dal 13 al 15 settembre, al Parco di Villa Cassarini, una celebrazione imperdibile dei migliori birrifici artigianali italiani.

Bologna si prepara ad accogliere nuovamente uno degli eventi più attesi dagli amanti della birra artigianale: il MicroBo Beer Festival. Dal 13 al 15 settembre, presso il suggestivo Parco di Villa Cassarini, a pochi passi dal centro e facilmente riconoscibile come “il parco di Ingegneria” per i bolognesi, si terrà una tre giorni dedicata alla celebrazione della birra artigianale italiana.

Oltre 100 birre e street food di qualità

Protagonisti del festival saranno 11 selezionati birrifici artigianali italiani, scelti dal Pub Il Punto di Bologna, che offriranno più di 100 birre diverse per soddisfare tutti i gusti. E per accompagnare le birre, quattro eccellenti street food – MAD for BBQ, Ranzani 13, Calabriotto, e La Taglieria – saranno pronti a deliziare i partecipanti con le loro specialità.

Workshop, degustazioni e tanto altro

Oltre alla vasta offerta di birre e cibo, il festival propone workshop e degustazioni gratuite per gli appassionati, permettendo ai visitatori di approfondire la loro conoscenza sul mondo della birra artigianale.

Orari e informazioni utili

L’ingresso al MicroBo Beer Festival è libero e gratuito, senza obbligo di acquisto del bicchiere, e per i fedelissimi del festival c’è la possibilità di portare il bicchiere delle edizioni passate. Gli orari di apertura sono: venerdì dalle 18:00, sabato e domenica dalle 16:00.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la birra artigianale, il buon cibo e la convivialità, il tutto immerso nella cornice verde del Parco di Villa Cassarini. Segnatevi le date e preparatevi a tre giorni di puro piacere!

ADVERTISING

Birraio dell'anno 2025
Informazioni su Redazione 1159 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale