Stappata per voi: Session Fruit #2 del birrificio Lucky Brews

Anche se ci avviciniamo alla stagione invernale, oggi voglio degustare la session fruit del birrificio LUCKY BREWS.

Versata si presenta limpida, il colore tende a un rosato chiaro con riflessi arancio, la schiuma e a grana media colore bianco, al naso si avvertono leggere note lattiche, agrumate e fruttare, in bocca entra fresca, vivace con una lieve acidità iniziale, nel proseguire si avvertono note di frutta rossa ( mirtillo ) e agrumi ( limone ), che ben si amalgamo tra loro, accompagnandoti verso una fine beva secca, equilibrata dove l’insieme frutta/agrume lavora al-unisono regalandoti piacevoli sensazioni.

Nel complesso questa SESSION FRUIT #2 sa regalare ottime e piacevoli emozioni, l’utilizzo della purea di mirtillo e la polpa dei limoni siciliani e ben dosato, il corpo “facile” non banalizza la birra, ma esalta la piacevolezza di beva, l’acidità lieve non da fastidio, ma da il suo contributo nel rendere questa fruit un ottimo prodotto estivo e non solo.

Caratteristiche della birra degustata:

Calice a chiudere 33 Cl N.d 6/8°C 4.5%vol
Session fruit 140820 08/20 Alta Omaggio

 

Concorso 2025: Vota il migliore locale vicentino

ADVERTISING

Informazioni su Stefano Gasparini 686 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.