Ritorna a Rovereto: Robe da Chiodi

Giunto ormai alla quarta edizione, Robe da Chiodi, è il festival organizzato da Klanbarrique e Birrificio Italiano si terrà come di consueto vicino a Rovereto il venerdì 21 e sabato 22 giugno presso la sede di Klanbarrique.

Protagonista dell’evento è la creatività e l’incontro tra fermentazioni.

Come ogni anno saranno presenti una selezione di produttori, non solo di birra ma anche di sidro e vignaioli, che si dedicano alla ricerca e alla sperimentazione. Saranno organizzati quattro laboratori per approfondire il mondo della fermentazione e dei suoi prodotti guidati da esperti come il degustatore Lorenzo “Kuaska” Dabove e il fondatore del Birrificio Italiano Agostino Arioli.

Questi i birrifici che parteciperanno alla manifestazione: Ofelia, Ca’ del Brado, Bionòc /Asso di Coppe, Stavio, Rethia, Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Perugia, Foglie d’Erba, Draco’s Cave, Birrificio San Gimignano, Klanbarrique, Birrificio Italiano, Opperbacco.

Inoltre saranno presenti delle selezioni curate da CBAL / Festival Chiarescure, ANGOLO DEI 33 e Beer Craft Bolzano. I produttori di sidro saranno invece: Cascina Danesa, Azienda Agricola Tre Rii, Floribunda, Iduna, Crocizia, Maley, Widum Baumann.

Ulteriori informazioni sulla pagina evento di Facebook

ADVERTISING

Informazioni su Redazione 1273 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale