“Birrone Home Experience” a Isola nasce la casa del Birrone

Birrone team

Il BIRRONE non si ferma mai, anche in questo travagliato e difficile periodo il birrificio vicentino Birrone, capitanato dall’inossidabile SIMONE DAL CORTIVO, si rinnova, dopo sette anni dal trasferimento dalla vecchia sede, ampliamento dell’ impianto,  l’apertura della tap room, i locali di Bassano e Grisignano e tempo di rifarsi il look.

Rinnovamento che vede protagonista la Tap room adiacente al sito produttivo di Isola Vicentina, mi racconta Simone di aver puntato su uno stile di concessione nordica, caldo ed elegante, per attribuire un identità ben definita alla CASA DEL OMINO DEL BIRRONE.

Il locale si presenta sobrio, elegante, caldo, la metratura e i posti a sedere sono rimasti pressoché invariati rispetto alla vecchia tap, l’arredamento  dai toni scuri, sapientemente illuminato, crea un atmosfera conviviale,  un amplio open space accoglie l’avventore e lo proietta in un contesto “casalingo”.

Bancone mescita abitabile dove trovano collocazione 12 vie che principalmente servono la birra della casa, bancone affiancato da due penisole dove poter degustare e mangiare in compagnia.

Il nuovo Birrone vuole essere il salotto di casa di ogni avventore, angolo relax dove e presente un divanetto, una serie di sedute in legno pieghevoli recuperate da un vecchio cinema dismesso,  “caminetto” centrale alla sala, un tavolo spina speciale per le compagnie, una sala museo vivibile, ( il vero cuore pulsante del Birrone), dove sono esposte tutte le attrezzature che raccontano a loro modo il percorso di Simone fin dalla prima cotta,  sala che comunica con la principale attraverso una vetrata, al piano superiore si trova una altra sala dedicata alle compagnie, meeting, che può essere anche adibita a sala giochi per i più piccoli.

Sopra il caminetto trova collocazione una “poesia” che racchiude la filosofia del birrificio

Mi piace immaginare l’interno di un maturatore come un luogo meraviglioso, dove le particelle delle mie birre passano il tempo a far festa, gioiose e spensierate. Tra amichette felici si divertono incredibilmente nel loro mondo perfetto, in attesa di diventare più belle ed eleganti e far felice che le berrà.

BIRRONE HOME EXPERIENCE la casa di tutti noi!

BIRRIFICIO E TAP ROOM BIRRONE

🏠 Via Fossanigo, 6 – 36033 Isola Vicentina VI – 🌎 https://www.birrone.it/

📞 0444 975702

ADVERTISING

Informazioni su Stefano Gasparini 683 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.