BIRRA PRÊT-À-MANGER: L’e Book con le birre delle Donne della Birra e le ricette create in esclusiva da 7 famose food blogger

Published by: Redazione       Category: In primo piano       Day: 25 Dicembre 2020  

BIRRA PRÊT-À-MANGER: L’E-BOOK CON LE BIRRE DELLE DONNE DELLA BIRRA E LE RICETTE CREATE IN ESCLUSIVA DA 7 FAMOSE BLOGGER

25 BIRRIFICI, 25 BIRRE E 25 RICETTE, IL REGALO DELL’ASSOCIAZIONE LE DONNE DELLA BIRRA A TUTTI GLI APPASSIONATI

BIRRA PRÊT-À-MANGER: CON GLI AUGURI DELL’ASSOCIAZIONE LE DONNE DELLA BIRRA PER UNA RIPRESA SPUMEGGIANTE

Le Donne Della Birra, non finiscono mai di stupirci, in esclusiva per tutti hanno pensato bene di regalarci un ricettario con i fiocchi.

25 birrifici, 25 birre e 25 ricette esclusive: questi i numeri che hanno dato vita a ‘Birra prêt-à-manger’, e-book realizzato dall’Associazione Le Donne della Birra in collaborazione con Libricette.eu, la prima libreria web dedicata ai ricettari da cucina.

Progettato da Paola Uberti, ‘Birre prêt-à-manger’ è una preziosa raccolta di ricette inedite studiate per promuovere la conoscenza della birra e, in particolare, valorizzare il suo utilizzo in cucina e in tavola.

“Migliorare la conoscenza della birra nel nostro Paese è sempre stato uno degli obiettivi principali della nostra associazione fin dalla fondazione – dichiara Elvira Ackerman, presidente dell’Associazione Le Donne della Birra. – Grazie a questa iniziativa, diamo la possibilità a tutti coloro che amano la spumeggiante bevanda di scoprirne l’utilizzo in cucina e abbinare lo stile alla giusta ricetta al fine di poter apprezzare e degustare al meglio ognuna delle 26 birre delle nostre socie”.

“Abbiamo scelto di pubblicare quest’opera digitale in un momento molto difficile, a ridosso del Natale 2020, in piena emergenza Covid – indica Paola Uberti, fondatrice di Libricette.eu. – Con grande consapevolezza, ma anche con speranza e fiducia, lo offriamo a voi appassionati di buona birra e di cucina di qualità affinché sia un piccolo ma potente segno di resistenza nonché un seme gettato nella terra della rinascita”.

Le protagoniste di quest’avventura digitale sono le birre prodotte dai birrifici:

5+, Barba d’Oro, Birra del Parco, Birrificio dell’Etna, Birra Carrù, Cittavecchia, Dulac, La Spezia Brewing Company, Garlatti Costa, Gloria Mundi, Gravità Zero, Hop Us Est, Ibeer, Il Gaggiolino, Isola, Birra La Dama, Lara, La Taverna del Vara, Low Land Brewery, Picara, Pitanbeer, Rhodense, Turris, Zago e dell’azienda di importazione Squillari.

Ogni birra è diventata ingrediente di originali ricette delle blogger:

Monica Benedetto (unapadellatradinoi.com), Silvia De Luca (silviapasticci.it), Rosa Del Gaudo (Folletto Panettiere), Fernanda Demuru (Il Leccapentole e le sue Padelle), Anna Giudice e Giovanna Lombardi (Cuoche Clandestine) e Monica Martino (bionutrichef.it), tutte coordinate da Paola Uberti, fondatrice di Libricette.eu.

Birra prêt-à-manger’, scaricabile gratuitamente da http://www.ledonnedellabirra.it/pret-a-manger-donne-in-birrificio-e-in-cucina/ e da www.libricette.eu, è accompagnato da una serie di dirette online dal 29 dicembre 2020 al 2 febbraio 2021 in cui ogni birraia e la relativa blogger presentano birra e ricetta.

Il calendario delle presentazioni e consultabile cliccando sul qui: Calendario presentazioni

AUTHOR PROFILE

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts