
di Matteo Malacaria
E’ disponibile da qualche giorno la prevendita del libro di esordio di MATTEO MALACARIA “Viaggio al centro della birra” 42 giorni negli Stati Uniti, da est a ovest, beer to beer.
Matteo Malacaria: classe 1989, assaggia la prima birra artigianale durante gli studi universitari ed è amore a primo sorso. Dal 2012 è autore del blog Birramoriamoci.it, in cui racconta le sue esperienze gastro-birrarie.
Giudice qualificato e beer sommelier, ficca sempre il naso nel bicchiere altrui e tira fuori dal cappello il suo taccuino degli appunti ovunque vada.
Viaggiatore seriale, cacciatore birrario e alchimista culinario alla ricerca della pietra filosofale: l’abbinamento perfetto tra birra e cibo
Viaggio al centro della Birra, racconta dell’esperienza negli USA del autore stesso, in itinerario lungo 42 giorni, raccontati passo passo, una guida con consigli su cosa e dove mangiare, mete imperdibili per chi visita gli Stati Uniti, consigli per risparmiare, visite e assaggi a 30 birrifici artigianali.
Si tratta di un progetto editoriale in crowdpublishing. In questo momento il libro è in fase di raccolta ordini, in formato digitale o cartaceo. L’obiettivo è realizzare 200 ordini in 100 giorni. Chi lo acquista riceverà comunque la sua copia, la differenza è che raggiungere quota 200 consentirà al libro di arrivare in libreria, come si conviene a ogni testo.
Chi partecipa ha la possibilità, oltre alla lettura delle bozze, di dare consigli e suggerimenti. Ed ecco il bello del crowdpublishing: l’autore è uno ma il contributo è di molti e chi partecipa ha diritto di prendersi una fetta di merito.
Questo è il link dove poter effettuare la pre-ordinazione: viaggio-al-centro-della-birra